Costruzione di packaging per profumo

Per via di un progetto scolastico, ho completato la costruzione di packaging per profumo, la marca scelta era Fragonard. Entrambi erano della stessa linea, motivo per cui dovevano risultare simili. Per questo motivo, ho scelto 2 colori simili e per quanto riguarda la grafica ho fatto altrettanto.

Ho disegnato dunque 2 elementi grafici (a computer) che rappresentassero figure femminili. Ho sviluppato il disegno in modo da ottenere una sola linea. Così facendo, ho potuto mantenere una connotazione elegante e interessante.

Il primo passaggio per la costruzione di packaging per profumo era la stesura della forma della scatola. Per la prima ho scelto una forma più allungata, mentre per la seconda una più cubica. I due diversi packaging erano previsti a contenere rispettivamente 100ml e 400ml.

La grafica dei packaging è stata ragionata, inizialmente, sul fronte: ho dunque applicato la marca, il nome, il disegno e le informazioni essenziali. Sui lati ho inserito il nome del profumo, mentre sul retro ho inserito gli ipotetici ingredienti, il codice a barre e i simboli di verifica europea.

Successivamente, l’ho stampato e ho creato il mockup tridimensionale. Dopo aver cordonato tutte le pieghe necessarie, ho applicato la colla sulle zone che ne necessitavano.

creazione di packaging per profumo
creazione di packaging per profumo
costruzione di packaging per profumo

Per leggere l’articolo sulla creazione del libro “Il giro del mondo in 80 giorni” clicca qui.

Per leggere l’articolo sulla creazione di etichette per bottiglie di vino clicca qui.