Scatti sul Lago di Garda

Degli scatti sul Lago di Garda, in una giornata di sole, possono risultare davvero magnifici. Il sole che si riflette sul lago, l’azzurro dell’acqua che si confonde con quello del cielo.

Il sole sul viso porta bellissimi giochi di luce, tra ombre e luminosità. Il vento muove i capelli, le pose sono spontanee e se si coglie il momento giusto si ottengono degli stupendi scatti genuini. Il soggetto emerge nello scatto, ne è il protagonista. I ritratti sono la mia tipologia di fotografia preferita, da sempre. Evidenziare la bellezza delle persone, immortalare le espressioni del viso, i movimenti.

Scatti sul Lago di Garda

Per questa fotografia ho scelto di usare un piccolo aiuto: una nuvola di vapore. Ho desiderato creare quell’effetto “fumo” per ottenere delle fotografie più particolari.

Scatti sul Lago di Garda

Nonostante ciò, mi piace molto scattare anche i paesaggi, se ne sono ispirata. E degli scatti sul lago di Garda, ad un magnifico tramonto sulle tonalità dell’arancio, riflesso sull’acqua, con montagne sullo sfondo, di certo portano molta ispirazione creativa. Se poi in post-produzione si aggiungo quei piccoli dettagli che fanno la differenza (come alcuni gabbiani in controluce) e si rimuovono quelli che disturbano l’attenzione (di cui boe) si può ottenere davvero un ottimo risultato. Come ultima modifica, io ho voluto dare un effetto mosso al lago, per avere un risultato più morbido dell’acqua, e questo ha dato davvero un tocco in più.

Guarda le mie altre fotografie qui e qui sotto la neve. Qui invece, nella natura, mentre qui se vuoi vedere scatti ad un gioiello di cristallo.

Mentre qui al Carnevale di Viareggio.

Leggi le mie recensioni sui film: “Shutter Island”, “Fight Club”, “Il caso Valdemar”.

Qui trovi i miei social: Instagram e Facebook.