Scattare fotografie di animali

Scattare fotografie di animali è sempre differente dalla volta precedente. Non si sa mai cosa aspettarsi, non si ha potere decisionale e bisogna adattarsi, anzi, la cosa più bella è riuscire a cogliere i giusti attimi, irrecuperabili ed irripetibili.

Se avvicinarsi ad un ragno può essere rischioso, è anche molto interessante: si vedono bene i colori, le zampe, gli occhi, il corpo. E se si trova sulla propria rete, la vista è ancora più bella: la luminosità, la lucentezza della ragnatela catturate in uno scatto.

Scattare fotografie di animali

Scattare fotografie al lago invece dona colori sgargianti, dalle tonalità del blu dell’acqua a tutti i diversi colori degli animali che ci vivono. Per esempio, le anatre hanno un piumaggio molto variopinto: il verde smeraldo della testa, l’arancio e il bianco lucente delle piume sul corpo.

Scattare fotografie di animali
Scattare fotografie di animali

Fotografare animali agitati e molto attivi come i cani, può essere difficile ma anche molto divertente. Infatti, per scattare le ultime due fotografie li ho chiamati per venire verso di me, e sono arrivati correndo. Per questo motivo è arduo scattare buone fotografie quando i soggetti si muovono così velocemente, è quasi impossibile tenere un buon focus e ottenere una fotografia studiata. Dunque è necessario, per l’appunto, riuscire a cogliere l’attimo.

animali
Scattare fotografie di animali

Scattare fotografie di animali è una cosa che amo fare. Si cattura l’imprevedibilità dei movimenti, le diversità di ogni specie.

Guarda le mie altre fotografie qui e qui sotto la neve. Qui invece, nella natura, mentre qui se vuoi vedere scatti ad un gioiello di cristallo.

Mentre qui al Carnevale di Viareggio, oppure qui sul lago di Garda, a Salò.

Leggi le mie recensioni sui film: “Shutter Island”, “Fight Club”, “Il caso Valdemar”.

Qui trovi i miei social: Instagram e Facebook.