Shooting alla Terrazza APEROL

Nel mese di novembre sono andata in compagnia di amici a Milano, e abbiamo fatto anche uno shooting alla Terrazza APEROL. Davvero un bellissimo locale, molto scenografico. Nelle fotografie che aggiungerò dopo lo noterete molto bene!

A questi link vi lascio la mia attrezzatura: la mia macchina fotografica (Canon 250D), e il mio obiettivo (un 50mm f/1.8). Spesso utilizzo anche questi pannelli riflettenti (che servono per ridonare luce ai soggetti in ombra) e questo cavalletto (che nonostante sia economico, è davvero molto stabile, davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo).

Come potete notare, per essere attrezzatura fotografica è davvero economica! Ma per quanto mi riguarda, io la considero di ottima rendita. Da quando ho il 50mm non ho più cambiato, me ne sono innamorata! Adoro come riesca ad essere così versatile e si riesca ad utilizzare benissimo anche all’interno, grazie all’apertura di 1.8. È forse il miglior obiettivo economico che abbia mai testato, su diversi versanti: anche il bokeh restituito è davvero fantastico.

A Milano ho effettuato questo meraviglioso shooting alla Terrazza Aperol: all’esterno, con lo sfondo del Duomo di Milano e l’arredamento del locale. All’interno invece, abbiamo sfruttato 2 zone: una particolare parete dalla luce aranciata, composta da bottiglie di Aperol, e la zona del bancone, arancio anch’esso, con un meraviglioso sfondo dato dalla zona bar con le varie bottiglie. Dallo sfondo pendevano degli interessanti arredamenti luccicanti.

terrazza aperol duomo
Shooting alla terrazza aperol
Shooting alla terrazza aperol
Shooting alla terrazza aperol

Guarda le mie altre fotografie qui e qui sotto la neve. Qui invece, nella natura, mentre qui se vuoi vedere scatti ad un gioiello di cristallo.

Qui trovi i miei social: Instagram e Facebook.